Piscine

Piscine Naturali Coreografiche

Le nostre Piscine naturali a laghetto rappresentano la grande novità e l’alternativa alla realizzazione di piscine tradizionali interrate, venendo a mancare l’utilizzo di cemento armato durante la costruzione. Questo sistema permette di realizzare un invaso in luoghi dove realizzare una piscina tradizionale sarebbe impossibile per via di vincoli tecnici imposti dalla Pubblica Amministrazione o per motivi tecnici legati al peso o alla posizione dell’opera. Con questa tecnologia oggi è possibile costruire una piscina su tutti i tipi di terreno, sia pianeggianti sia addirittura in pendenza, evitando di ricorrere a muri in cemento armato, costosi e molto impattanti visivamente, ma utilizzando delle terre armate o scogliere di roccia.

È quindi possibile personalizzare la propria piscina in ogni ambiente, dandole un carattere unico e di design grazie all’impiego di rocce sia all’interno sia all’esterno dell’invaso, con il risultato di poter godere del proprio giardino non solo d’estate ma anche d’inverno, quando si trasforma in un grazioso laghetto ornamentale. Inoltre, le forme interne e le caratteristiche strutturali mantengono una temperatura dell’acqua più elevata, con la conseguenza di poter anticipare e posticipare il periodo di balneazione rispetto ad una piscina tradizionale.

Naturali005
Naturali002
Naturali004
Naturali001

Queste Piscine naturali, esattamente come la spiaggia del mare, presentano una spiaggia che scende gradualmente fino a raggiungere la massima profondità desiderata. All’interno dell’alveo si possono creare in corso d’opera delle sedute modellabili a piacimento del cliente. La versatilità e originalità di questo tipo di piscina naturale sta anche nel poter scegliere vari colori della sabbia. La sua spiaggia sommersa progressiva limita la quantità di acqua del 40%: meno acqua, meno riscaldamento, meno prodotto. Le sponde inclinate hanno come risultato un aumento della superficie della piscina naturale, e facilitano il raggiungimento della temperatura desiderata all’acqua in minor tempo.
Le nostre piscine naturali  sono realizzate completamente dal nostro team senza dover interpellare altri interlocutori (muratori, piastrellisti, e altre figure che spesso vengono coinvolte in un progetto), il che porta a un apprezzabile risparmio sulla spesa complessiva, con un vantaggio anche nelle tempistiche di realizzazione dalla conferma del preventivo fino al primo bagno. Grazie alle sue forme libere, sarà più facile la realizzazione di piscine naturali anche in una porzione limitata di terra, infatti gli arrotondamenti sono più ergonomici rispetto alle forme angolari e si inseriscono perfettamente in ogni contestopaesaggistico.
In una piscina naturale coreografica puoi correre, giocare, nuotare, tuffarti, sdraiarti...

Naturali003
Naturali006
Naturali007
Naturali008

Richiedi un preventivo gratuito!

Hai dubbi o esigenze particolari? Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazioni. Il nostro personale sarà lieto di illustrati il nostro mondo!

Contattaci