Piscine

Piscine Naturali Coreografiche

Tecnologia per piscine Gumiloè

Le Piscine naturali a laghetto con tecnica costruttiva GUMILOE’ rappresentano la grande novità e l’alternativa alla realizzazione di piscine tradizionali interrate, venendo a mancare l’utilizzo di cemento armato durate la costruzione. Questo sistema permette di realizzare invasi in luoghi dove realizzare una piscina tradizionale sarebbe impossibile per via di vincoli tecnici imposti dalla Pubblica Amministrazione o per motivi tecnici legati al peso o alla posizione dell’opera. Con Gumiloè oggi è possibile costruire una piscina su tutti i tipi di terreno, sia pianeggianti sia addirittura in pendenza, evitando di ricorrere a muri in cemento armato, costosi e molto impattanti visivamente, ma utilizzando delle terre armate o scogliere di roccia.

È quindi possibile personalizzare la propria piscina in ogni ambiente, dandole un carattere unico e di design grazie all’impiego di rocce sia all’interno sia all’esterno dell’invaso, con il risultato di poter godere del proprio giardino non solo d’estate ma anche d’inverno, quando si trasforma in un grazioso laghetto ornamentale. Inoltre, le forme interne e le caratteristiche strutturali mantengono una temperatura dell’acqua più elevata, con la conseguenza di poter anticipare e posticipare il periodo di balneazione rispetto ad una piscina tradizionale.
La caratteristica distintiva del tappeto di gomma di Iloè è che lo strato di sabbia è impermeabile, quindi inibisce non solo il passaggio dell’acqua ma anche quello di eventuale sporcizia o alghe, con il risultato di poter pulire la superficie con il solo getto dell’acqua. Questo non accade negli altri laghetti naturali presenti nella concorrenza, proprio perché strutturalmente diversi (lo strato è permeabile e rigido, cosa che crea spesso crepature).
Gumiloè è esclusivo non solo per la sua impermeabilità, ma anche perchè il suo strato superficiale è una sabbia decorativa che mantiene la flessibilità della gomma.

01
02
03
04
05
06

Il concetto di conchiglia di iloè

Queste Piscine naturali, esattamente come la spiaggia del mare, presenta una spiaggia che scende gradualmente fino a raggiungere la massima profondità desiderata. All’interno dell’alveo si possono creare sedute modellabili a piacimento del cliente in corso d’opera. La versatilità e originalità di questo tipo di piscina naturale sta anche nel poter scegliere vari colori della sabbia, e cosa da non sottovalutare, questo materiale non scotta al contatto neanche nelle giornate più soleggiate. La sua spiaggia sommersa progressiva limita la quantità di acqua del 40%: meno acqua, meno riscaldamento, meno prodotto. Le sponde inclinate hanno come risultato un aumento della superficie della piscina naturale, e facilitano il raggiungimento della temperatura desiderata all’acqua in minor tempo.
Le piscine naturali GUMILOE' By EDEN PISCINE sono realizzate completamente dal nostro team senza dover interpellare altri interlocutori (muratori, piastrellisti, e altre figure che spesso vengono coinvolte in un progetto), il che porta a un apprezzabile risparmio sulla spesa complessiva. Grazie alle sue forme libere, sarà più facile la realizzazione di piscine naturali anche in una porzione limitata di terra, infatti gli arrotondamenti sono più ergonomici rispetto alle forme angolari e si inseriscono perfettamente in ogni contesto paesaggistico.

In una piscina GUMILOE’ puoi correre, giocare, nuotare, tuffarti, sdraiarti...

piscine naturali brescia

Tecnologia OASIX

Questo è la parola d’ordine della piscina OASIX, che può essere realizzata con forme e misure diverse, a discrezione del cliente. Con linee geometriche, curve, classiche o moderne, questa piscina può svilupparsi in tutta una serie di modelli che traggono ispirazione da luoghi di tutto il mondo. Inoltre la possibilità di creare spiagge d’ingresso bagnate in continuità con il solarium asciutto e con la pavimentazione perimetrale conferiscono al progetto una unicità senza eguali.
Le piscine Naturali OASIX realizzate da Eden Piscine sono completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze, pur mantenendo le caratteristiche base di una piscina convenzionale. Questo prodotto, oltre a essere impiegato per la costruzione di piscine ex novo con tecnologia a pannelli in acciaio nervati zincati a caldo, si presta anche alle ristrutturazioni di piscine già esistenti.
Particolare attenzione merita di essere data alla zona solarium, che può essere arredata con rocce e aiuole sapientemente illuminate poste ai bordi della piscina, in grado di trasmettere le emozioni che solitamente tutti ricercano nelle località esotiche. Grazie ad una piscina OASIX by Eden Piscine è possibile ritrovare ogni giorno la propria oasi di relax, direttamente nel proprio giardino.

30 Anni di Garanzia

Sistema Brevettato

01
02
07
08

Richiedi un preventivo gratuito!

Hai dubbi o esigenze particolari? Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazioni. Il nostro personale sarà lieto di illustrati il nostro mondo!

Contattaci