Piscine

Piscine Interrate Brescia

Piscine interrate in pannelli d'acciaio

La struttura Modul-Start

Le piscine interrate prefabbricate Solaris Start sono progettate per garantire un’installazione sicura su ogni tipo di terreno naturale, senza dover eseguire costose solette strutturali in cemento armato. La struttura della vasca viene realizzata con pannelli Modul-Start modulari autoportanti antisismici in acciaio speciale E360D, di forte spessore (160/100). L’esclusiva protezione zincata a caldo Z750, eseguita secondo le norme NF, permette una resistenza alla corrosione almeno doppia rispetto a quella di una zincatura classica. Ciò corrisponde ad una protezione attiva (sotto il suolo) che può arrivare fino a 100 anni, protezione che è assicurata anche in caso di graffi, incisioni e scalfitture del pannello. Grazie infatti ad un processo elettrochimico, le molecole di zinco sono in grado di spostarsi e di riformare la protezione (autocopertura).
Grazie a questo fenomeno ed alla lega ferro/zinco dei pannelli Modul-Start la ruggine non si espande. Questo aspetto dei pannelli Modul-Start ci permette di garantire la struttura di una piscina interrata Solaris Start per 15 anni.
Con la tecnica-start_02 gli elementi (dritti o curvi) si montano direttamente sul terreno, al fondo dello scavo, mediante bulloneria zincata senza saldature o murature di rinforzo, aumentando così ulteriormente la resistenza alla corrosione e senza necessità di realizzare costose solette in cemento armato. I montanti laterali di rinforzo sono anch’essi avvitati contro le pareti della struttura (uno ogni 75 cm per garantire una vera autoportanza) e vengono fissati al suolo da un semplice cordolo perimetrale in calcestruzzo, dando così una perfetta verticalità e stabilità delle pareti. Questa tecnica è conforme alle norme antisismiche del D.M. 14/01/2008 e collegati, di cui possiamo rilasciare copia dei relativi calcoli strutturali depositati.
La struttura Modul-Start pertanto può essere installata, sia interrata che fuori terra su qualsiasi tipo di terreno, siano questi a terrazzi, o in pendenza, e sopporta senza cedimenti le sollecitazioni dovute agli sbalzi termici stagionali, nonché i piccoli assestamenti accidentali del suolo.

piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia

Progress

La struttura Modul-Tech

La tecnologia costruttiva delle piscine Progress consente di realizzare diversi modelli di piscina preparati o appositamente con dei modelli standard in kit, ma è possibile anche personalizzare interamente la forma della piscina in base ai vostri desideri. Le piscine interrate prefabbricate Solaris Progress sono state progettate per consentire un'installazione veloce e garantirne la sicurezza su qualsiasi tipologia di terreno naturale, senza dover costruire costose solette strutturali in cemento armato. La vasca è realizzata con una struttura di pannelli nervati Modul-Tech modulari autoportanti e antisismici. I pannelli nervati Modul-Tech sono costruiti in acciaio speciale E360D, di alto spessore (160/100), dotati di una esclusiva protezione zincata a caldo Z750. Contrariamente alla zincatura classica, quella adottata per la struttura Modul-Tech offre una resistenza alla corrosione almeno doppia, il che corrisponde ad una protezione attiva sotto il suolo che può arrivare fino a 100 anni.
La protezione attiva altro non è che l’autocopertura, ovvero il processo elettrochimico nel quale le molecole di zinco tendono a spostarsi per uniformare la superficie e riformare la protezione. Perciò in caso di graffi o di incisioni della zincatura, la protezione è comunque assicurata.
Le caratteristiche strutturali fornite dal pannello curvo, insieme alla protezione attiva data dalla speciale zincatura a caldo dei pannelli Modul-Tech conferiscono una notevole resistenza meccanica. Questa struttura può infatti sopportare sollecitazioni e pressioni fino a dieci volte maggiori a quelle a cui sarà normalmente sottoposta dopo l’installazione.
Tutto questo ci permette di fornire una garanzia di 30 ANNI unica nel settore.
Per donare un’estetica migliore all’opera finita, nella fase di montaggio della struttura l’acciaio nervato viene rivestito sul lato interno della vasca con un pannello in poliestere armato (il cui spessore è 100/100) che fa da supporto per il rivestimento in pvc, così da garantire una finitura perfetta e un isolamento termico totale. Grazie a questo tipo di montaggio, non si noteranno le giunzioni tra i vari pannelli, cosa che potrebbe capitare con le strutture tradizionali.

piscine interrate brescia
piscine interrate brescia


Piscine interrate a sfioro

Le piscine interrate a bordo sfioratore realizzate da Eden Piscine sono particolarmente affascinanti e offrono uno specchio d’acqua a livello della pavimentazione esterna. I vantaggi del bordo sfioratore (o Sfioro-Top) sono molteplici. - Eccezionale qualità dell’acqua e un impatto visivo sensazionale, poiché il livello dell’acqua corrisponde perfettamente con il livello della pavimentazione perimetrale, e non vi dovrete preoccupare per la pulizia della linea d’acqua che invece nelle piscine a Skimmer è un’operazione da fare periodicamente.
- Acqua più pulita e meno manutenzione per la pulizia del fondo, perché grazie alla distribuzione delle bocchette di immissione dal fondo, buona parte delle foglie e dello sporco in generale vengono convogliati verso il canale sfioratore.
- Il sistema brevettato Sfioro-Top ci permette inoltre, in caso di assestamenti accidentali, di correggere il livello di sfioro anche a piscina finita, senza dover demolire nulla (fino a 1 cm), caratteristica unica nel settore.
Sono disponibili anche altri sistemi costruttivi per realizzare il bordo a sfioro della vostra piscina, come lo SFIORO INFINITY, un sistema utilizzato generalmente quando si presentano viste particolari o in presenza di cambi di livello del terreno.
Oppure ancora lo SFIORO LAGUNA, soluzione molto elegante che permette di avere una piscina a sfioro pur mantenendo un dislivello tra la quota della pavimentazione e il livello dell’acqua.
Altro aspetto importante è che il sistema a sfioro viene imposto alle piscine interrate pubbliche e strutture ricettive in riferimento alla norma UNI10637/15

piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia

Piscina a skimmer

Le piscine Solaris Progress prodotte da Eden Piscine sono dotate dell’esclusivo sistema Skimmer-Up. Questo skimmer permette di avere il livello dell’acqua molto più alto rispetto agli altri prodotti disponibili sul mercato. Lo skimmer di nuova concezione (brevettato), porta ad avere livello dell’acqua a soli 5 cm dal bordo, ottenendo un battente dell’acqua più alto di circa 8 cm rispetto ad uno skimmer tradizionale.
Questa peculiarità permette di ridurre la manutenzione per la pulizia della linea dell’acqua delle piscine interrate, e dà un effetto estetico molto accattivante, analogo a quello di una piscina con bordo sfioratore laguna, pur mantenendo i costi e la praticità esecutiva di una piscina interrata tradizionale a skimmer.
Come tutti gli accessori di vasca Solaris, anche Skimmer-Up può essere fornito in tinta analoga al colore del rivestimento in pvc, per una migliore estetica, rendendolo praticamente invisibile.

Vedi anche le nostre piscine naturali

piscine interrate brescia
piscine interrate brescia
piscine interrate brescia

Richiedi un preventivo gratuito!

Hai dubbi o esigenze particolari? Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazioni. Il nostro personale sarà lieto di illustrati il nostro mondo!

Contattaci